I NOSTRI TOUR

TOUR TAORMINA

tour di un giorno nella parte orientale della Sicilia,  prima sosta nelle gole dell’alkantara ammirando le cascate immerse nella natura, la seconda tappa nella  piccola città di castel mola con la sua bellezza e il suo castello, poi si scende a Taormina, con il suo corso principale ammirando la sua storia . E per concludere la giornata si scende nella splendida isola bella e a giardini  naxos con il  suo bellissimo lungomare dove fermarsi a fare una passeggiata e tornare a catania.

Gole Alkantara- Castel Mola- Taormina- Giardini Naxos



ISOLE EOLIE

Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago dell'Italia appartenente all'arco Eoliano, in Sicilia. Amministrativamente compreso nella provincia di Messina, l'arcipelago è una destinazione turistica sempre più popolare: le isole, infatti, attraggono fino a 600.000 visitatori annuali.

TOUR DI SIRACUSA

Tour di 1 giorno con la prima tappa verso il santuario di Siracusa, (Santuario Madonna delle lacrime) seguendo il passaggio al teatro greco ammirando la storia di Siracusa e poi la bellissima isola di Ortigia e rientro a Catania

-SIRACUSA (santuario della madonna delle lacrime)

-TEATRO GRECO

-ISOLA DI ORTIGIA

TOUR  ETNA-ACI TREZZA- ACI CASTELLO- CATANIA

tour Monte Etna,aci trezza e acicastello. Prima tappa verso nostra maestà monte Etna alta 3.350 m ammirando la sua bellezza e il suo panorama dall'alto, si prosegue  per visitare le due cittadine di acicastello e acitrezza molto carine e accoglienti, dove è anche possibile trascorrere una giornata visitando i faraglioni e il castello di acicastello e fare rientro verso la città di Catania

CITTA' DI SAVOCA 

Arroccata sopra un colle bivertice roccioso prospiciente il litorale ionico, Savoca è un borgo d'arte - inserito nel circuito de I borghi più belli d'Italia che conserva nel proprio territorio vestigia di origine medievale, rinascimentale e barocca.La cittadina è nota per le diciassette mummie custodite nella cripta del convento dei Cappuccini, oggetto di studi di unteam di ricerca internazionale ("progetto mummie siciliane"), nonché per essere stata scelta come set di alcuni film di grande successo, come il pluripremiato Il padrino di Francis Ford Coppola (1972).Savoca fa parte del comprensorio turistico della Valle d'Agrò ed è altresì comune aderente all'unione dei comuni delle Valli joniche dei Peloritani.




GIORNATA SHOPPING

Breve sosta per un break al mattino per poi dirigersi verso il SICILIA OUTLET VILLAGE. Un villaggio molto elegante e raffinato dove passare una giornata per gli amanti dello shopping,usufruendo anche dei servizi di ristorazione situati nel villaggio

TOUR CITTA' DI NOTO

Tour della città di Noto, ammirando il suo stile e la sua bellezza come cittadino che visita monumenti e chiese della città.

TOUR MADONNA DI TINDARI E MARINELLO LAGHETTI 

Gli abitanti sono chiamati tindàridi, tindaroti, tindaritani, tindaridei (in omaggio ai figli Dioscuri di Tindaro, personaggi e divinità dei miti greci) Tindari è situata su un promontorio dei monti Nebrodi che sporge da un'altezza di 268 m, affacciato sul Mar Tirreno e sulla riserva naturale dei laghi di Marinello.

CITTA 'DI MODICA (TOUR)

Città di origine neolitica, Modica è la capitale storica del territorio quasi corrispondente al Consorzio Municipale Libero di Ragusa. Fino al diciannovesimo secolo era la capitale di una contea che ha esercitato un'ampia influenza politica, economica e culturale, tanto che è stata annoverata tra le più potenti faide del sud. Come eredità di una centralità politica perduta, rimase la quarta città più importante della Sicilia (dopo Palermo, Catania e Messina) fino alla prima metà del XX secolo ed è un punto di riferimento fondamentale per il sud-est dell'isola. Modica vanta un ricco repertorio di specialità gastronomiche, frutto della contaminazione delle diverse culture che l'hanno dominata; È noto soprattutto per la produzione del tipico cioccolato derivato azteco.

La spiaggia di Calamosche

Si trova tra i resti archeologici di Eloro e l'oasi faunistica di Vendicari.Il fascino della spiaggia è dovuto alla varietà della vegetazione e alla presenza di un panorama altrettanto vario: la piccola spiaggia si trova infatti tra due promontori rocciosi che, oltre a far sì che il mare sia quasi sempre calmo, offrono al visitatore una bellezza inaspettata. Un'altra caratteristica della spiaggia è la presenza di numerosi anfratti, cavità e grotticelle nei due promontori.

La Scala dei Turchi AGRIGENTO 

E' una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti dallo scrittore empedoclino Andrea Camilleri, in cui tali luoghi vengono citati paese del commissario, da inquadrare con Porto Empedocle.

MARINA DI RAGUSA 

L'antico nome del paese eraMazzarelli, che deriva dall'araboMarsa A'Rillah, significante piccolo approdo. Alla fine del XVI secoloaccanto al porto vecchio fu costruita laTorre Cabrera a scopi difensivi, e pochi decenni dopo si era già formato un nucleo abitativo; questo però non prosperò e non si ingrandì molto (anche a causa delle vicine paludi alla foce del fiume Irminio prosciugate nell'800) e la sua fortuna giunse solo alla fine del XIX secolo, quando nacque il commercio della pietra pece con gli Inglesi e delle carrube.

Nel 1928, per volontà del gerarca fascista Filippo Pennavaria, il nome si trasformò nell'attuale Marina di Ragusa. Dopo il periodo bellico Marina di Ragusa conobbe un vero e proprio boom abitativo, a causa dello scatenarsi della moda della "seconda casa a mare" da parte dei ragusani; tale espansione continua ancora oggi e ha portato il borgo a diventare un centro balneare di primordine.

TOUR CITTA' DI PALERMO

 Palermo è il capoluogo della Sicilia. La Cattedrale di Palermo, del XII secolo, ospita tombe reali, mentre l'imponente Teatro Massimo neoclassico è famoso per gli spettacoli di opera lirica. Sempre in centro si trovano il Palazzo dei Normanni, un palazzo reale risalente al IX secolo, e la Cappella Palatina, con mosaici bizantini. Gli affollati mercati includono il mercato di strada centrale Ballarò e la Vucciria, vicino al porto.

CITTA' DI CEFALU'

Cefalù è una città costiera nel nord della Sicilia. È nota per la cattedrale normanna, una struttura del XII secolo simile a una fortezza con elaborati mosaici bizantini e alte torri gemelle. Nelle vicinanze, il Museo Mandralisca offre mostre archeologiche e una pinacoteca con un ritratto di Antonello da Messina. Le spiagge di Mazzaforno e Settefrati si trovano a ovest.


Etna Sunset Tour


Partenza nel pomeriggio in direzione di nostra maestà Etna ammirando il nostro tramonto a 2000 metri di altezza,
Toccare le stelle con un dito non e da tutti i giorni, per poi tornare per una cena in un ristorante consigliato da noi  con buon cibo casareccio e vino.

Emozioni indimenticabili



ESCURSIONE ETNA MORNING

Partenza nel mattino in direzione di nostra maestà Etna, si arriva fino al rifugio sapienza per visitare i CRATERI SILVESTRI con sosta di 2 ore. Si riparte scendendo verso il versante Nord del Monte Etna per una degustazione del miele e dei prodotti tipici del posto come: MIELE, VINO,LIQUORI,PAPPA REALE. Più spiegazione di come avviene tutta la procedura di lavorazione dei prodotti. 
Infine si rientra  su Catania


Per informazioni e prenotazioni contattami

CALTAGIRONE 


Caltagirone è un comune italiano di 38 220 abitanti[2] della città metropolitana di Catania in Sicilia. Dista 68 km dal suo capoluogo Catania e 195 km dal capoluogo di regione Palermo. È il quinto comune più popoloso della città metropolitana e il primo per estensione. È il 23º comune della Sicilia per popolazione e il quinto per estensione. È sede vescovile dal 1816. È a capo di un vasto comprensorio, il Calatino, nell'intera parte meridionale dell'ente metropolitano.

Centro urbano situato tra la Sicilia centrale e quella orientale, è famoso per la produzione della ceramica. È stata per oltre due millenni un punto strategico di controllo per molti popoli che controllavano le piane di Catania e di Gela, tra cui bizantini, arabi, genovesi e normanni. È anche un rilevante centro agricolo, per via delle sue estese campagne.


ETNALAND



Il parco divertimenti più grande in sicilia  con attrazioni nel parco acquatico la mattina e la sera con il teme park.
Trasferimenti da aeroporto oppure hotel verso il parco Etnaland andata e ritorno.

CROCIERA DI 1 GIORNO
RIPOSTO-GIARDINI NAXOS-TAORMINA
SUL
CAICCO TURCO CIZDAROGLU

RILASSATI  UN GIORNO  A BORDO DEL CAICCO TURCO CIZDAROGLU

. FORMULA OPEN BAR
PESCE A PRANZO A BORDO
. BAGNO NELLA BAIA DI TAORMINA
. BAGNO NELLA BAIA DI MAZZARO '

Partenza 9: 30/10: 00 per rispondere
Ritorno alle 17: 30/18: 00

INFO & PRENOTAZIONI
francescoamore90@hotmail.it
33386282122 WHATSAPP

L'AZIENDA TRANSFER SERENITY TI DA LA POSSIBILITA' DI PROGRAMMARE IL VOSTRO TOUR.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE IL NUMERO +393338628212

E-MAIL: FRANCESCOAMORE90@HOTMAIL.IT
                  francescoamore90@transferserenityncc.it




Ricordiamo a tutti i clienti che su ogni prenotazione richiesta per bloccare il vostro, TOUR TRANSFER-ESCURSIONE-GIORNATA SHOPPING. abbiamo bisogno di un deposito.per annullare la prenotazione da voi effettuata deve essere 10 giorni prima.